Oh Dio mio… un autunno “caldo” in arrivo per il Claet!

Oh Dio mio… un autunno “caldo” in arrivo per il Claet!

Ciao a tutti!

Archiviato l’Ankon d’Oro edizione 2015, e in attesa di iniziare a preoccuparci per l’edizione 2016, torniamo a fare ciò che normalmente fa una compagnia di teatro… recitare!!

Ci attende infatti un periodo intenso, con molti appuntamenti in arrivo; e se l’estate 2015 è stata estremamente calda sotto tutti i punti di vista, pare proprio che anche l’autunno per noi lo sarà. Giudicate voi stessi, scorrendo qua sotto l’agenda dei prossimi appuntamenti che ci aspettano da subito a Novembre:

il 26 settembre saremo a Salerno per la serata finale della Festa del Teatro FITA 2015. Abbiamo infatti avuto la lietissima notizia di essere tra i candidati per il prestigioso Premio Fitalia con “Oh Dio mio!” di Anat Gov, la nostra ultima fatica teatrale. Già l’essere inseriti nella prestigiosa serie dei “nominati” è un bellissimo risultato… ma hai visto mai ci scappi anche qualche premio? Ovviamente, vi terremo informati!

Il 3 ottobre, saremo a Sospiro (CR) per rappresentare nel teatro della cittadina lombarda il nostro ormai immarcescibile ed immortale “Xanax” di Angelo Longoni, la commedia più longeva e più premiata della storia teatrale… ben 43 repliche di epicità, e non è finita qui! 😉

Neanche il tempo di disfare le valigie, ed ecco che da un capo all’altro della penisola “voleremo” a Fasano (BR), dove l’11 ottobre saremo in gara nella prestigiosa rassegna “Di scena a Fasano”, questa volta con “Oh Dio mio!”. La concorrenza sarà spietata, le opere e le compagnie in gara sono prestigiose, ma noi ce la metteremo tutta, sperando che la bellissima Puglia continui a portarci fortuna.

locandina_VII_Festival

Finita? No, non proprio: un’altra rassegna “pezzo da novanta” ci aspetta il 20 ottobre. Con “Oh Dio mio!” saremo ospiti della Corte dei Folli a Fossano (CN) alla settima edizione del Premio Teatrale Folle d’Oro 2015. Un’altra importantissima occasione di essere inseriti in un cartellone ricco e prestigioso, e di essere visti e, speriamo, apprezzati da un pubblico entusiasta e competente. Gli amici di Fossano hanno già varcato la soglia dei 320 abbonamenti; ottimo lavoro, ragazzi!

12038394_1470472719926084_4823576800701894479_n

Neanche 10 giorni di riposo, ed Ella e il signor D. saranno di nuovo in scena a Viterbo il 1 Novembre, in gara nel XX° Festival Internazionale di Teatro Amatoriale FITA – Premio Città di Viterbo.

Layout 1

 

E questo è l’ultimo appuntamento per ora; anche se abbiamo già qualcosa che bolle in pentola per il 2016, sempre in zona Lazio, con repliche sia di “Xanax” che di “Oh Dio mio!” a Velletri. Ma di questo ne parleremo più in là.

Un autunno intenso e con le valigie in mano ci aspetta, quindi; siamo felici che ben quattro importanti premi e rassegne nazionali abbiano apprezzato “Oh Dio mio!”, ed anche che, ben sette anni dopo il suo debutto, il nostro “Xanax” sia ancora richiesto ed amato.

Appuntamento quindi il 26 a Salerno, e poi di seguito in tutte le altre località… se qualcuno di voi sarà in zona, veniteci a trovare! A presto, da qualche parte in giro per l’Italia! 🙂

20 Condivisioni

LEAVE A COMMENT