Iniziata la prevendita per lo spettacolo “12” in programma il prossimo 27 marzo

man70x100_OK copia

E’ ufficialmente partita la prevendita dei biglietti (numerati) per il prossimo spettacolo “12 ovvero la parola ai giurati” presso la biglietteria del teatro delle Muse di Ancona: 07152525 (www.teatrodellemuse.org).

Ricordiamo che il 27 Marzo verrà celebrata la I giornata mondiale del teatro nel nostro paese, una concomitanza casuale che non poteva capitare in un momento a noi più favorevole.

Nel 2010 per la prima volta in Italia celebreremo, e poi tutti gli anni, “la giornata mondiale del teatro”, istituita dal Governo con decreto del Consiglio dei Ministri del 6 novembre 2009.

Giornata Mondiale del Teatro 2010

logo1

La decisione del Consiglio dei Ministri di celebrare la Giornata del Teatro il 27 marzo, aderendo così alla Giornata mondiale istituita a Vienna nel 1961 in occasione del 9° Congresso dell’Istituto Internazionale del Teatro, rappresenta un segno di attenzione e riconoscimento nei confronti del teatro come momento importante del patrimonio culturale italiano.

Guarda la pagina della giornata mondiale del teatro sul sito del governo italiano

Per programmare e organizzare gli eventi di questa giornata è stato costituito un Comitato organizzatore sotto la presidenza del Sottosegretario di Stato Dott. Gianni Letta cui fanno parte anche l’Agis e l’ETI-Ente Teatrale Italiano.

La FITA di cui il Claet fa parte, affiliata all’ Agis, ha già aderito all’iniziativa assicurando la maggior diffusione dell’evento tra le compagnie iscritte.

Evidenziamo infine l’importanza che rappresenta la partecipazione a tale evento per tutto il movimento teatro amatoriale ed in particolare per la FITA, unico partner accreditato dall’AGIS tra le organizzazioni di settore: un’ampia partecipazione potrà sicuramente segnalare la rilevanza qualitativa, ma anche quantitativa, della nostra attività nella produzione di cultura e nell’impegno sociale.

Vi aspettiamo numerosi dunque! … ad assistere al nostro spettacolo che siamo onorati possa coincidere con la celebrazione di un evento tanto importante così come le tematiche affrontate con questo lavoro.

Guarda la scheda dello spettacolo su teatro.org

Guarda il link sul sito del teatro delle muse

Guarda l’articolo su cultura marche

Guarda la scheda dello spettacolo su Fitamarche.it

18 Condivisioni

LEAVE A COMMENT