Ad Ischia con furore… e con un po’ di “Xanax”!

Ad Ischia con furore… e con un po’ di “Xanax”!

Carissimi amici di Ischia, bentrovati… ne sono successe di cose da quando siamo stati con voi per la prima volta al Premio Aenaria, pochi mesi fa con “Oh Dio mio!”, e purtroppo non tutto ciò che è successo è stato gioioso.

Abbiamo ancora nel cuore i giorni trascorsi nella vostra isola bellissima, e ci ha ferito profondamente vederla piegata dai tristi avvenimenti di questa estate.

Veniamo anche noi da una regione gravemente colpita dagli eventi sismici, quindi potete immaginare quanto vi siamo vicini!

Siamo tornati con gioia, per abbracciarvi idealmente tutti e per dirvi che siamo sicuri che la bellezza dei vostri paesi e la vostra forza prevarranno su tutto.

…Ma parliamo di cose allegre, ad esempio del nostro “Xanax” di Angelo Longoni, lo spettacolo che dopo più di 9 anni e mezzo dal suo debutto non vuole proprio decidersi ad andare in pensione: le repliche fatte sfiorano ormai cifre epiche, i premi vinti (soprattutto da Ilaria, ovviamente) non si contano più, il numero di spettatori in tutta Italia che si è divertito con questa assurda, ma verosimile vicenda di ascensori e tranquillanti viaggia ormai sull’ordine delle svariate migliaia.

Proprio qui, al Premio Aenaria, eccoci quindi in gara con “Xanax”, e al di là di ciò che valuterà la giuria tecnica siamo qui a chiedere il vostro parere, quello del pubblico che ha assistito alla rappresentazione del 30 settembre presso il Teatro Polifunzionale di Ischia. È il vostro momento, diteci come la pensate! Vi è piaciuto lo spettacolo? Vi siete divertiti, annoiati, emozionati? Avete apprezzato lo sforzo recitativo dei due protagonisti, in scena dall’inizio alla fine? Avete commenti sulla scenografia minimale o su altri aspetti della serata?

Il teatro “vive” dell’incontro con il pubblico, e da sempre noi cerchiamo di mantenere vivi i legami ed i contatti con chi abbiamo incontrato durante i nostri viaggi; in questo, il web e i social ci danno una grossa mano. Forza, dunque, scriveteci e diteci la vostra! 😉

Grazie e a presto! 😉

29 Condivisioni

LEAVE A COMMENT