Noi? Più che un mega teatro stabile, una micro compagnia instabile…di Ancona.

Noi? Più che un mega teatro stabile, una micro compagnia instabile…di Ancona.

Abbiamo deciso di scrivere questo breve post, a seguito delle sempre più numerose email che ci arrivano da sempre più compagnie di tutta Italia.

Email di tipo promozionale che hanno il compito di illustrare, all’eventuale direttore artistico di un teatro più o meno stabile, gli spettacoli-produzioni disponibili per le prossime stagioni teatrali.

Peccato che molte di queste proposte arrivino a noi che siamo solo una microscopica compagnia teatrale amatoriale di Ancona, che più che un teatro stabile assomiglia sempre di più ad un gruppo totalmente instabile.

Non solo per le discutibili facoltà mentali dei componenti, ma anche per il fatto di avere la sede storica in attesa di abbattimento, a causa del sisma dello scorso anno, e quella attuale che, nonostante ci permetta di avere un preziosissimo tetto sotto il quale provare, non potrebbe onestamente garantire di più.

Quindi o cari amici teatranti, da una parte vi ringraziamo per la considerazione che onestamente ci lusinga, però dall’altra vi invitiamo magari a fare più attenzione nell’inviare le vostre comunicazioni.

Affinché le vostre “intenzioni” diventino sempre più proficue e stabili e non finiscano nelle caselle di posta elettronica di chi, come noi, fa ORMAI dell’instabilità fisica – mentale oltre che teatrale e strutturale ovviamente, una ragione di sopravvivenza.

Riflettendoci bene è possibile che qualcuno di voi ci scriva o ci abbia scritto, tratto in fallo dalle info che riportano a noi via festival teatrale Ankon d’oro che, tra 1000 difficoltà, organizzamo nel 2014 e nel 2015 proprio qui ad Ancona.

Di quel festival (comunque rivolto ad una platea di compagnie amatoriali) ad oggi, per la cronaca, ci rimangono solo dei bellissimi ricordi e la speranza in un futuro prossimo di poterci scommettere ancora… nel caso sarete i primi a saperlo!

Sapete come si dice… “questione di priorità”!!

Buon teatro stabile a tutti! 😉

6 Condivisioni

LEAVE A COMMENT