Un “Teatro” per tutti

A tutti i colleghi teatranti amatoriali della Marche e non vogliamo far conoscere una realtà nazionale che premia la qualità ed il buon prodotto senza distinzione alcuna tra amatoriale e professionistico e con cui siamo entrati in contatto grazie alla rete internet.

Si chiama “Teatro Millelire” ed è un’associazione che ogni anno organizza a Roma una rassegna teatrale che vede riunite sotto lo stesso cartellone compagnie professioniste e non.

L e compagnie selezionate hanno la possibilità di rappresentare il loro spettacolo per cinque serate consecutive nello stesso teatro, in pratica una piccola tournée….mica male per gente che di mestiere fa altro!

Un po’ di problemi con le ferie, con gli appuntamenti da organizzare ma per il teatro si fa questo e altro no?

E poi vuoi mettere che “spettacolo” stare in cartellone con i professionisti?

Il che significa che grazie alla rete e a spettacoli ben fatti (non importa se eseguiti da amatoriale approccio), il divario fra chi fa del teatro la propria professione e chi lo pratica per puro diletto si sta riducendo in maniera tangibile.

Per la cronaca, per alcune difficoltà logistiche non ci sarà possibile prendere parte alla prossima edizione 2012-13, ma ci auguriamo che il futuro ci riservi un’altra chance.

Dalle Marche noi siamo pronti…e voi?

 

0 Condivisioni

LEAVE A COMMENT