Pubblicato il bando per la III edizione del Festival Nazionale di teatro “Ankon d’Oro – ON” la riattivazione digitale

Pubblicato il bando per la III edizione del Festival Nazionale di teatro “Ankon d’Oro – ON” la riattivazione digitale

Siamo entusiasti di annunciare la pubblicazione del bando della terza edizione del Festival Nazionale di Teatro “Ankon d’Oro ON” (la riattivazione digitale), un evento che si rinnova e si evolve in una forma digitale, mantenendo vivo lo spirito della “contest teatrale”, ma in modalità completamente online.

Cosa c’è di nuovo?

Il festival si svolgerà interamente online, con alcune novità che lo rendono ancora più inclusivo e sostenibile.

Tra i punti di forza di questa edizione spiccano:

  • Inclusione: Aperto a tutte le compagnie (professioniste, amatoriali) ed enti del terzo settore, senza distinzione di natura o esperienza.
  • Sostenibilità: Eliminazione dei costi legati agli spostamenti e impatto ambientale zero.
  • Trasparenza: Per la prima volta, tutte le compagnie iscritte potranno visionare gli spettacoli in gara.
  • Partecipazione Diretta: Le compagnie partecipanti avranno la possibilità di giudicare e premiare il miglior spettacolo in gara, assegnando uno dei premi in denaro.
  • Tutte le compagnie iscritte parteciperanno alla serata di premiazione

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre 2024, e tutte le informazioni dettagliate su come partecipare sono disponibili nella sezione Bandi del nostro sito.

“Vediamo in questa modalità di festival una straordinaria opportunità di apertura, condivisione e scambio, capace di superare i confini tradizionali e ridefinire il modo di vivere e diffondere il teatro.

Anche senza la presenza fisica sul palcoscenico possiamo mantenere viva la magia del teatro e possiamo farlo con lo stesso entusiasmo.”

Facciamolo!!