Alla scoperta del paradiso nelle viscere della terra 12 e 13 gennaio al teatro comunale di Porto San Giorgio

Alla scoperta del paradiso nelle viscere della terra 12 e 13 gennaio al teatro comunale di Porto San Giorgio

Ci siamo il monologo sulla

scoperta delle grotte di Frasassi

è ai blocchi di partenza i prossimi 12 e 13 gennaio 2024 ore 21:15 presso il teatro comunale di Porto San Giorgio.

In questa occasione, mi trovo ad affrontare una sfida di proporzioni straordinarie come mai prima d’ora.

Per la prima volta, mi si è aperta la possibilità di scrivere, ideare e recitare un testo, sperimentando qualcosa di completamente nuovo.

In questo momento unico, ho l’onore di narrare una storia avvincente, focalizzata sulla scoperta dei magnifici e vasti sistemi ipogei delle grotte di Frasassi.

Gennaio segna il mio debutto, un inizio che mi riempie di emozioni e significati inediti.

Questa volta, ho ricevuto sostegno da individui lontani dal consueto contesto teatrale e dalla compagnia, ampliando così il mio orizzonte di connessioni.

La programmazione di più repliche, già fissate, rende questa esperienza di debutto particolarmente speciale.

Ho affrontato momenti difficili e situazioni al limite dell’assurdo, ma questa volta sarà ancor più intenso e personale, poiché salirò sul palco da solo.

Il debutto lontano da casa aggiunge una dimensione nuova e stimolante a questa avventura.

In questa occasione, ho trovato compagni di viaggio fondamentali che, quando tutto sembrava complicato o perso, sono intervenuti a salvarmi il “culo”.

La prima sarà carica di incognite e timori, ma questo aspetto non fa che rendere l’esperienza più autentica e avvincente.

E poi sabato 13 ci saranno le scuole che riempiranno il teatro ed è motivo di gioia e soddisfazione perché è proprio ai più giovani che si rivolge la storia.

Come sempre, il nostro obiettivo è non solo conquistare applausi o affrontare critiche feroci, ma soprattutto omaggiare coloro che hanno reso possibile questo straordinario percorso.

Sono pronto…la verità è che di fronte a una cosa così non lo sarò mai davvero, ma non vedo l’ora che si apra il sipario.

Diego

0 Condivisioni