Al teatro Sanzio di Urbino per il Progetto Facciamo rete e con il patrocinio del comune e dell’università di Urbino per il sensibilizzare sullo spreco alimentare

Al teatro Sanzio di Urbino per il Progetto Facciamo rete e con il patrocinio del comune e dell’università di Urbino per il sensibilizzare sullo spreco alimentare

Il prossimo 19 Maggio, con ingresso libero e gratuito, il nostro spettacolo “Il castello di carta” andrà in scena al teatro Raffello Sanzio di Urbino per una buona causa.

Per l’associazione Foodbusters ODV di cui alcuni di noi fanno parte,  presenteremo il nostro spettacolo in una cornice e per una causa molto importante.

Si tratta di un evento che l’associazione di recupero delle eccedenze alimentari ha infatti organizzato per il “Progetto Facciamo rete”, sostenuto da regione Marche e dal ministero delle politiche del lavoro, con il coinvolgimento e il patrocino sia del comune che dell’università di Urbino.

Il teatro fungerà quindi da apparente filo conduttore dell’evento di sensibilizzazione alla causa del non spreco di cibo, pur non parlando al pubblico del tema e senza entrare ovviamente nelle specifiche tematiche di Foodbusters.

Da una parte quindi, “le scelte” più o meno obbligate dei personaggi della messa in scena e dall’altra le valutazioni o meglio le proposte dell’organizzazione di volontariato alla città, agli enti ma soprattutto all’università.

Il tutto con l’obiettivo dichiarato di inaugurare un cammino virtuoso sul territorio in nome dell’attenzione sulla gestione del cibo e delle relative eccedenze.

La nostra associazione di promozione sociale, in questo caso, non poteva impiegare meglio le proprie energie artistiche, le stesse che utilizzeremo anche il 28 Maggio, sempre con “Il castello di carta” questa volta però al teatro Valle di Chiaravalle alle ore 21:00 con l’obiettivo, questa volta, di raccogliere fondi per la stessa associazione anche se di questo parleremo nel corso del prossimo post.

Intanto ci vediamo al Sanzio e…passate parola! 😉

 

0 Condivisioni