Un week-end di premiazioni e di emozioni autentiche

Premio miglior spettacolo e miglior regia al "Sorgenti dell'esino 2009"

Premio miglior spettacolo e miglior regia al "Sorgenti dell'esino 2009"

Il fine settimana appena trascorso c’ha dato modo di aggiungere altri piacevolissimi ricordi di momenti trasorsi assieme. Quale migliore occasione quella di farci un giro tra Marche e Umbria, approfittando della duplice premiazione dei due degli ultimi festival a cui il Claet ha preso parte? E così sabato scorso siamo partiti alla volta della premiazione per la “Stella d’oro 2009”. Il bilancio? solo (si fa pe dire), due nomination una per la miglior attrice protagonista ad Ilaria e per la miglior regia a Davide. Speravamo in qualche cosa di più, ma dato il livello degli spettacoli e delle altre compagnie siamo certi che non avremmo avuto possibilità di ambire a nulla di più, anzi siamo stati felici di aver avuto l’onore di aver avuto la possibilità di “dire la nostra”.

Da Allerona a Esanatoglia, dove s’è svolta la premiazione del “Sorgenti dell’Esino 2009”, domenica abbiamo viaggiato comodamente, visitato luoghi a noi sconosciuti e mangiato (non potevamo esimerci), in posti divini. Anche se purtroppo a causa del mal tempo che ha impedito al teatro del sorriso di far da cornice alla serata di premiazione, la stessa è avvenuta allo stesso modo nella sala consigliare del comune.

Qui abbiamo “trionfato” sia per la regia che per il miglior spettacolo. Il trionfo più importante tuttavia secondo noi è stato il livello di intesa che s’è creato con gli organizzatori Massimo e Francesco, con i rappresentanti delle istutuzioni locali con Quinto della Uilt, con i membri della giuria (abbiamo incontrato anche Camilla e la sua Mamma che salutiamo) e soprattutto con le altre compagnie (i Picari di Macerata e con i Teatranti di Bisceglie) con cui abbiamo simpaticamente dialogato sorseggiando coca e birra. Grazie a Simona P a Daniele a Davide Patrizia a Simona M e Francesco a tutti…anche alla sorte senza bisogno di citare chi sta ancora più in “alto”…siamo certi che i due giorni appena trascorsi rimarranno scolpiti nella nostra memoria e ci auguariamo anche in quella delle persone che abbiamo incontato e conosciuto in questo frangente.

PS Complimenti ai vincitori e ai vinti di cui in questo week-end siamo stati parte integrante in egual misura, un saluto anche a Fabio della compagnia teatro della Nebbia di Casale Monferrato con cui speriamo di allacciare dei buoni rapporti così come con Mauro dei Picari e con i Teatranti di Bisceglie.

Diego Daniele e Ilaria...ad Allerona un... magna magna

Diego Daniele e Ilaria...ad Allerona un... magna magna

Simona P Daniele Ilaria a Fabro vicino Allerona

Simona P Daniele Ilaria a Fabro vicino Allerona

Leggi l’articolo sulle premiazione della Stella d’oro 2009

0 Condivisioni

LEAVE A COMMENT