RSS

Come usare i feed

Per usare i feed, cliccate col tasto destro del mouse sul pulsante o sul link Feed RSS che vedete qui sotto, scegliete “copia collegamento” e incollate il link (subscribe) nel vostro aggregatore preferito

http://www.teatroclaet.it/feed/

Feed Rss – Aggiornamenti in tempo reale.

Il blog del teatro Claet da oggi offre i suoi contenuti con il sistema Rss (Really Simple Syndication), un modo semplice e comodo per essere informati in tempo reale su tutti gli aggiornamenti del nostro sito. Grazie ai feed Rss, basati sul linguaggio XML, è possibile ricevere gratuitamente sul proprio computer gli aggiornamenti sulle ultime novità pubblicate nel nostro sito.

Il blog del teatro Claet distribuisce tramite Rss l’intero aggiornamento inserito (titolo, abstract, testo, immagine e link alla pagina web relativa). In questo modo, una volta scaricati gli aggiornamenti tramite feed RSS sul vostro aggregatore, potrete leggere le novità anche senza essere collegati a internet, oppure mentre navigate su altri siti web.

Aggregatori consigliati

Per accedere ai contenuti Rss con pochi semplici passi è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato “aggregatore”. In rete se ne trovano moltissimi, da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.
Ecco il link alle pagine web da cui scaricare alcuni aggregatori: scegliete il vostro preferito.

PER PC:

PER MAC

Per informazioni su altri aggregatori: http://www.rss-world.info/aggregatori/

0 Condivisioni

about the author

LEAVE A COMMENT