Amici di Ancona, il dado è tratto!
Avete appena assistito all’ultimo spettacolo in gara per la fase finale dell’Ankon d’Oro – Premio Carlo Urbani. Mesi e mesi di organizzazione, una fase di selezione durissima, tanta fatica e lavoro vedono oggi il coronamento finale con l’ultima commedia in programma, un grandissimo classico del teatro di tutti i tempi: “Cirano di Bergerac” messo in scena dagli amici della Compagnia dell’Orso, scesi qui dal lontano Veneto. E domani sera, sempre sul palcoscenico dell’Anfiteatro Romano di Ancona, vi aspettiamo per “Fate dei sogni la vostra vita”, serata finale con le premiazioni degli spettacoli in gara ed un sentito ricordo di Carlo Urbani, l’angelo che ha vegliato su di noi per tutta la nostra rassegna e la cui memoria abbiamo voluto onorare dedicandogli il festival e l’ambitissimo premio del pubblico.
Ma in attesa di emozionarci e commuoverci domani sera, siete di nuovo chiamati a rapporto per esprimere i vostri commenti, il vostro parere e pensieri sullo spettacolo di stasera. Che ne dite di questo “Cirano” e del bellissimo lavoro di interpretazione e regia messo in scena dagli Orsi? Vi siete divertiti, entusiasmati ed emozionati quanto noi di fronte all’immortale storia di un uomo di grande ingegno e coraggio, e del suo amore segreto per la bella Rossana custodito per anni nel cuore nell’attesa e nella speranza?
Scrivetelo qua!! E mi raccomando… tutti qui domani sera per scoprire chi sono i vincitori dei premi del festival, e per ricordare la figura di Carlo Urbani insieme a chi lo ha conosciuto.
Elisabetta Tombolini
Volevo esprimere la mia gratitudine agli ideatori ed agli organizzatori dell’Ankon d’oro premio Carlo Urbani per diversi motivi: hanno risvegliato per un po’ la nostra Ancona dal suo sonno, ci hanno proposto degli spettacoli di qualità che ci hanno regalato un bel ” momento di cultura “e, nell’ultima serata, ci hanno fatto commuovere nel ricordo di Carlo Urbani.
Grazie ! Spero tanto che questa manifestazione possa diventare una consuetudine per la nostra città.
Elisabetta
Elisabetta Tombolini
Grazie agli ideatori ed organizzatori dell’Ankon d’oro perché hanno risvegliato per un po’ Ancona dal suo sonno regalandoci un bel ” momento di cultura ” con la scelta di rappresentazioni di qualità .
Nell’ultima serata è stato poi veramente commovente il ricordo di Carlo Urbani che ci ha fatto riflettere sui veri valori .
Grazie! Spero tanto che questa manifestazione possa diventare una consuetudine per la nostra città.
Elisabetta
Diego
Ciao Elisabetta.
Quanto scrivi fa molto di più che riempirci di orgoglio e soddisfazione perché significa che tutti gli sforzi fatti stanno andando nella giusta direzione per il bene della nostra città, del teatro e soprattutto della diffusione della figura di Carlo Urbani a cui teniamo davvero in modo particolare. Un abbraccio e speriamo tanto di ritrovarci prossimo anno per un’altra edizione dell’Ankon d’oro!