I giusti nel tempo del male alla festa delle arti performative “Aenaria”

I giusti nel tempo del male alla festa delle arti performative “Aenaria”

Neanche il tempo di disfare le valige e scaricare le scenografie di ritorno da Chivasso, che già il prossimo venerdì riprenderemo “armi e bagagli” per fare rotta verso Ischia.

Infatti il prossimo sabato 30 novembre ore 21:00 saremo in scena al teatro Polifunzionale per la festa delle arti performative “Aenaria” di Ischia con “I giusti nel tempo del male” di Svetlana Broz.

Quest’anno il tema della manifestazione è #ilperiplodelteatro che il direttore artistico Corrado Visone ha spiegato così:

“Nella letteratura greca intendeva la descrizione dei porti di un mare definito, con indicazioni utili per la rotta e la navigazione, con informazioni sui luoghi e sul popolo che abitava quel porto.

Una guida pratica, un modo per conoscere prima di vedere.

In epoca romana ha assunto il significato di circumnavigazione, intendendo il viaggio intorno a un’isola o un continente.
Periplo è incontro con l’altro, è dialogo, è viaggio, è senso dell’andare.

Periplo è percorso personale che conduce alla scoperta dell’altro e per ritornare, nello stesso punto, arricchiti.

Periplo è ragionare intorno alle cose, intorno alle isole, intorno all’isola d’Ischia.

Nessun uomo è un’isola. O forse sì?”

Ecco perché quest’anno siamo particolarmente felici di tornare proprio ad Ischia per la terza volta, dopo aver rappresentato, nelle passate edizioni, gli spettacoli “Oh Dio mio!” e “Xanax”.

Con lo spettacolo “I giusti nel tempo del male” sentiamo di aderire molto bene al tema e perché no, anche alla nuova veste della manifestazione che da quest’anno, non prevede più la “competizione” teatrale a premi, perché sostituita da una interessantissima rassegna teatrale composta da titoli e compagnie di sicuro richiamo.

Ci dispiace tantissimo però di aver saputo di non poter rappresentare per i ragazzi dell’isola a causa del maltempo che, in questo periodo, ha costretto le scuole e di conseguenza gli studenti a far fronte a diverse problematiche per cui possiamo solo fare loro i nostri più autentici in bocca al lupo nella speranza di poter recuperare.

Appuntamento al “Poli” il prossimo 30 novembre ore 21:00.

A presto Ischia!

 

 

 

18 Condivisioni

LEAVE A COMMENT